Scuola e lavoro, a Foiano arriva un corso di Solid Work-Cadcam

“Progettazione Cad Cam – Esperienze di alternanza scuola lavoro che guardano al futuro”: è questo il titolo della giornata dedicata all’alternanza scuola-lavoro che si è tenuta oggi all’Istituto Omnicomprensivo “Guido Marcelli” a Foiano della Chiana.
È stata l’occasione per gli allievi dell’Istituto e per i loro familiari per vedere un’esperienza innovativa di cui sono protagonisti un gruppo di studenti e 5 professori dello stesso Istituto Marcelli.
Grazie alla collaborazione con Solid World, società leader nella progettazione di software per cad cam, infatti Confartigianato ha potuto mettere a disposizione della scuola 50 ore di cad-cam applicato alla meccanica, con lezioni che si svolgono dal 6 novembre e continueranno fino al 16 gennaio, fuori dal normale orario scolastico, in aggiunta alla didattica ordinaria.
La presentazione di questa esperienza vedrà protagonisti la preside dell’Istituto Marcelli, Anna Bernardini, la presidente provinciale Confartigianato Meccanica, Monica Valdambrini e l’onorevole Marco Donati, in quanto si tratta di una attività correlata alla “Buona scuola”.
Dopo la presentazione dell’iniziativa presso il laboratorio dell’Istituto si potrà vedere una prova pratica con l’inserimento di un disegno presso la fresatrice. La capacità di usare il cad cam è infatti una caratteristica molto richiesta dalle aziende della meccanica della provincia di Arezzo.

La nostra diretta:

Open day istituto Marcelli di Foiano l’intervista alla dirigente Anna Bernardini e a Monica Valdambrini di Confartigianato Meccanica👉 https://www.sr71.it/2017/12/16/scuola-e-lavoro-a-foiano-arriva-un-corso-di-solid-work-cadcam/

Pubblicato da SR 71 su Sabato 16 dicembre 2017