Ancora arresti al Pionta, diciottesimo spacciatore in manette, le operazioni dei carabinieri

Da inizio anno sono finiti in carcere 18 persone per spaccio di droga nelle varie “piazze” aretine. Sono stati carabinieri ad arrestare per “detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti” un 33enne senegalese, domiciliato in Casentino, nullafacente, pregiudicato reati specifici, richiedente asilo. L’uomo è stato sorpreso nella zona del Pionta con 50 grammi di marijuana e 7 grammi di hashish. Sempre ad Arezzo è stato arrestato un 49enne siciliano, che, sottoposto ad affidamento in prova presso una comunità terapeutica se ne allontanava abbandonando il programma.

A Ponte a Poppi i carabinieri hanno arrestato un nigeriano 28enne, residente in Casentino. Il giovane alla richiesta di esibire i documenti dava in escandescenza, cercando di allontanarsi e tentando di ingerire un involucro in plastica contenente marijuana. Semper in Casentino è stato denunciato un 46enne per atti persecutori. L’uomo, tra il maggio 2016 ed il gennaio 2018 ha continuato a tartassare l’ ex moglie non convivente. Nei suoi confronti è stato richiesto l’ammonimento del Questore.

A San Giovanni Valdarno è finito in manette un 33enne albanese, senza fissa dimora, celibe, nullafacente, pregiudicato, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Firenze, che deve scontare 5 mesi per evasione.

A Montevarchi i militari hanno tratto in arresto in flagranza reato un 78enne della provincia di Foggia, per evasione. L’uomo era ristretto ai domiciliari ed è stato sorpreso mentre si allontanava dall’abitazione.