Stamani all’Auditorium S.Agostino del Centro Convegni di Cortona, si è tenuta l’Assemblea annuale dei Soci della Banca Popolare di Cortona che ha approvato il bilancio annuale. La Banca, che conta oltre 2.800 Soci, è un punto di riferimento per le imprese e le famiglie dell’ampio territorio che da Arezzo arriva sino a Perugia.
L’anno 2017 si è chiuso con un buon risultato, un utile netto di 745 mila euro, che consente di dare soddisfazione ai Soci, con una proposta di un dividendo di 0,30 euro per azione.
In buon progresso anche l’attività commerciale con un incremento degli impieghi alla clientela del 6,07%, della raccolta diretta del 1,46% e della raccolta indiretta del 7,13%.
Su buoni livelli gli indicatori che segnalano la solidità della Banca: NPL ratio lordo al 15,24%; la copertura dei crediti deteriorati al 44,97% e il Total Capital ratio al 15,65%.
Il Bilancio e gli altri documenti utili per seguire i lavori assembleari sono a disposizione nel sito www.popcortona.it nella sezione “informativa societaria/assemblea dei soci”.
L’intervista al presidente Giulio Burbi
L’intervista al direttore generale Roberto Calzini: