Circuito Etrusco Mtb, la premiazione e le nuove date

L’edizione numero quattro del Circuito Etrusco MTB è stata un enorme successo. La collaborazione tra le cinque società, Ciclo Club Quota Mille, AS Cavallino, Polisportiva Val di Loreto, Gruppo Sportivo Ossaia del Circolo Arci e ASD Ciclismo Terontola, assieme all’Amministrazione Comunale e alla Banca Popolare di Cortona sta funzionando molto bene e le prospettive sono ottime anche per il futuro.

Domenica 18 novembre 2018 nella cornice dell’Auditorium S.Agostino a Cortona, alle ore 16, si sono ritrovati tutti i protagonisti di questa entusiasmante stagione che ha visto migliaia di sportivi percorrere le strade spettacolari del nostro comune e regalarci gare memorabili.

“Grazie a questo coordinamento, dichiara l’Assessore allo Sport del Comune di Cortona Andrea Bernardini, il nostro territorio offre un calendario coordinato che garantisce maggiore efficacia e successo alle manifestazioni. Questi eventi hanno assunto anche un grande valore sociale ed economico, oltreché sportivo. Le gare muovono tante persone e sportivi che poi si trasformano in turisti e si innamorano delle nostre città e dei nostri paesaggi; spesso ritornano e sono loro stessi sostenitori di Cortona nel mondo. Con i team di lavoro del Circuito abbiamo già stabilito le date del 2019 ed anche questo è un segnale evidente di quanto questa organizzazione funzioni in armonia.”

Il programma prenderà il via il 17 febbraio con Gara bike Ossaia, il 24 febbraio XVII edizione del Trofeo Città di Cortona Gara di MTB – memorial “Marco Migliacci” organizzata dal Ciclo Club Quota Mille, 3 marzo Bacialla Bike organizzata da ADS Ciclismo Terontola, il 31 marzo XV edizione Rampichiana, il programma si chiuderà il 5 maggio con la Scalata alla Contadina. Main partner del Circuito è la Banca Popolare di Cortona.