L’Amministrazione di Cortona ha deciso di celebrare questa ricorrenza assieme ad una concittadina che si sta imponendo nel mondo medico scientifico: Maria Angela Franceschini – ricercatrice fisico, professore associato alla Harvard Medical School.
Cortonese trapiantanta da oltre 20 anni negli USA, Maria Angela Franceschini è entrata a far parte della Top Italian Scientists, il censimento degli scienziati italiani di maggior impatto in tutto il mondo.
8 marzo a Cortona con Maria Angela Franceschini, l’intervista alla ricercatrice della Harvard University e al vice sindaco di Cortona Tania Salvi
Stamani Maria Angela Franceschini, accompagnata dal Vice Sindaco Tania Salvi ha incontrato gli studenti dell’ITAS Vegni e dell’Istituto Signorelli, è stata un’occasione per raccontare la sua storia ed i suoi studi e dimostrare anche la qualità delle scuole italiane in grado di preparare ad imprese straordinarie anche negli USA, molte le domande che i ragazzi le hanno posto.
Domani, sabato 9 marzo, nella sala del Consiglio Comunale Maria Angela Franceschini dialogherà con i Sindaco Francesca Basanieri e si racconterà alla tutta la comunità cortonese. Il tema dell’incontro è “Donne e Scienza. – da Cortona agli Stati Uniti d’America l’esperienza di una grande scienziata”.
Il Sindaco consegnerà a Maria Angela Franceschini le “Chiavi della Città”, simbolo dell’amicizia e dell’ammirazione di tutta la comunità per l’impegno di una grande cortonese.