Ente Serristori, ecco la pubblicazione coi risultati dei cinque anni di lavoro del cda

Si chiama “La casa di tutti” il libro/rendiconto delle attività poste in essere dal cda dell’Ente Serristori per il futuro dell’istituzione castiglionese che si occupa della casa di riposo, dell’azienda agricola e delle attività sociali ed educative a Castiglion Fiorentino.

L’intervista al presidente del cda Alessandro Concettoni

“5 anni di scelte importanti”. Così il presidente dell’Ente Serristori in apertura della presentazione del libro “La Casa di Tutti”, volume che illustra questi anni di lavoro del CdA nominato dal sindaco Mario Agnelli.
“Le attività hanno riguardato tutti i settori dell’Ente Serristori. A partire dall’azienda agricola, ereditata in completo abbandono e degrado, che oggi è tornata ad essere produttiva: i terreni, dati in locazione, le 6 mila piante di olivo da cui, una parte gestiti in maniera diretta, viene prodotto l’olio utilizzato sia dalla casa di Riposo che dalle scuole del territorio. La stessa RSA con l’imponente ristrutturazione che ha dato un primo risultato con l’autorizzazione dei 12 posti e il nuovo look alla struttura, senza dimenticare le scuole ed in particolare il Liceo Scientifico e tutte le iniziative messe in atto in questi anni come l’inaugurazione del Patronato Epaca, le tante associazioni con sede nell’edificio di piazza San Francesco e in ultimo in ordine di tempo l’apertura del laboratorio termale presso la RSA in collaborazione con le terme di Chianciano, aperta a tutta la cittadinanza con servizi gratuiti” dichiara il Presidente Concettoni.
L’intervista alla consigliera d’amministrazione Milena Freni

“Esame superato con impegno e dedizione; un risultato necessario per mandare avanti una struttura come questa. L’Ente Serristori non è solo una Casa aperta a Tutti ma è una Famiglia che accoglie Tutti” conclude il sindaco Agnelli.
L’intervista al sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli