Maria Aparecida Venancio de Sousa è il nome della 60enne brasiliana, trovata morta lunedì pomeriggio in un’abitazione di via Della Robbia ad Arezzo.
Secondo le indagini condotte dal pm Chiara Pistolesi, la donna è stata colpita alla testa e poi legata con un nastro. Un’azione efferata eseguita probabilmente da un cliente, la 60enne era nel giro della prostituzione, dove si concentrano le indagini.
Il ritrovamento è avvenuto nel pomeriggio, sul posto i vigili del fuoco che hanno aperto il portone dopo che era stata segnalata la scomparsa della donna, il medico del 118 ha potuto solo constatare il decesso, in un primo momento era circolata l’ipotesi di un suicidio ma le circostanze non sono apparse chiare ed è stata aperta un’indagine.
Le dirette
La donna sarebbe stata trovata in camera da letto con ferite alla testa e un nastro al collo, sul corpo della donna sarà eseguita l’autopsia. Anche il giorno del decesso è da accertare.
Le prime immagini del luogo del delitto
La polizia scientifica ha eseguito meticolosi accertamenti all’interno dell’appartamento dove la donna viveva in affitto. Sono stati sentiti alcuni testimoni e vicini di casa, l’assassino potrebbe essere stato un cliente della donna, al vaglio anche i telefoni cellulari
Le indagini proseguono
La gallery