Oltre 2 tonnellate di generi alimentari raccolti a Castiglion Fiorentino nella giornata della colletta alimentare. “Questo dato – spiegano i volontari – rappresenta per la comunità castiglionese il record di donazioni effettuate in questo service di solidarietà che si caratteristica come il più importante evento nazionale a sostegno dei bisognosi”.
Perfetta è stata l’organizzazione dei volontari del BANCO ALIMENTARE che ha presidiato la raccolta e che ha visto per la prima volta l’affiancamento nei presidi dei LIONS.
“Il nostro LC Cortona Valdichiana Host – dichiara l’associazione- è stato con i propri soci negli anni passati vicino ai volontari in modo discreto ed efficace con impegni personali e donazioni e pertanto non può che essere contento che per la prima volta questa vicinanza e partecipazioni è stata resa visibile attraverso un protocollo di intesa nazionale tra il LCI ed il Banco Alimentare onlus che ha avuto due effetti molto importanti sulla raccolta che sono: stimolate tra i nostri soci le donazioni in denaro ed espandere la nostra presenza ai presidi della raccolta affiancando i volontari. Vorremmo ricordare, a chi tra i lions ha poca familiarità con questo service che se ciò è stato possibile il merito và dato soprattutto agli ultimi governatori Fabrizio Ungaretti, Daniele Greco e Pier Luigi Rossi che hanno fatto una efficace opera di pianificazione con gli amici del Banco Alimentare che siamo certi porterà ad espandere ancor più questo service“.
“Per ultimo da volontario al presidio castiglionese – afferma Maurizio Menchetti dei Lions – e credo di interpretare in ciò anche il pensiero di tutti gli altri volontari, non posso che esprimere la mia soddisfazione gratitudine per i sorrisi che ci hanno donato gli oltre mille concittadinj che con semplicità e gioia ci hanno consegnato in una busta gialla la loro testimonianza e vicinanza alle persone bisognose. Un gesto quest’ultimo che è stato in questa circostanza espresso anche da chi questi cittadini rappresenta il Sindaco Mario Agnelli e l’Assessore alla cultura Massimiliano Lachi”.