Arezzo, dipendente Asl tenta di violentare una collega, la salva un altro dipendente

Tentativo di violenza sessuale in ambienti sanitari. È accaduto ad Arezzo, la vittima è una dipendente Asl e l’autore è un collega, teatro del tentativo è una struttura che si trova nei pressi dell’ospedale San Donato. La vicenda è finita in un fascicolo di indagine del pm Marco Dioni che si sta avvalendo della squadra mobile di Arezzo. Non è chiaro quando sia avvenuto l’episodio, si sa solo che è stato risolto grazie all’intervento di un altro lavoratore che ha impedito che il tentativo si consumasse udendo le grida della donna. Oltre alla denuncia, l’autore del tentativo è stato sospeso dal servizio e secondo la Asl non sarebbe nuovo a comportamenti irregolari.

Segue il comunicato della Asl

L’Asl Tse ha già provveduto, all’indomani dell’episodio di tentata violenza sessuale di cui hanno scritto oggi alcuni media, ad allontanare dal servizio il dipendente che se ne sarebbe reso protagonista e che è stato anche deferito all’organismo di disciplina dell’Azienda per i provvedimenti conseguenti.
La dipendente, vittima del tentativo di violenza, è stata presa in carico dal pronto soccorso, presso il cui posto di polizia la donna aveva presentato denuncia. E indirizzata al Consultorio per ogni sostegno psicologico di cui ha o avrà bisogno.
L’episodio si è verificato in una struttura immediatamente esterna al perimetro ospedaliero.