Colpo notturno al Penny di Foiano, ladri fanno saltare la cassa e scappano con 15 mila euro

Ladri in azione a Foiano della Chiana, è accaduto stanotte intorno alle 2,30 in via della Repubblica. I primi ad accorgersi dell’accaduto sono stati i residenti della zona che sono stati svegliati dal fracasso.
Sul posto ai sono recati i carabinieri, ma la banda aveva già fatto perdere le tracce. Secondo i primi accertamenti i malviventi avrebbero fatto saltare con del gas la cassa del market e poi si sono dati alla fuga con un’auto.
Ancora da quantificare il bottino.

Secondo quanto si apprende all’interno della cassa continua era presente l’incasso della giornata precedente, la refurtiva si aggira intorno ai 15 mila euro, ma ancora non ci sono certezze sull’effettivo ammontare del colpo. Il colpo, per l’appunto, è stato forte nella notte di Foiano. I residenti della zona si sono impauriti pensando fosse esplosa una bombola di gas, altri, sulla scorta delle notizie della sera prima, hanno avuto paura di una scossa di terremoto e chi era sveglio ha notato illuminarsi a giorno tutto il circondario.

Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri che hanno subito perlustrato la zona e visionato le immagini di videosorveglianza, quelle di Foiano consentono la lettura targhe e permettono rapidamente di risalire ai veicoli presenti nella zona. Tuttavia non è escluso che i malviventi abbiano occultato l’identità della vettura usata (un’auto scura che dopo il colpo alcuni testimoni hanno visto allontanarsi verso Arezzo). Altre informazioni utili alle indagini potranno derivare dall’impianto di videosorvelgianza interna del market.

Non è escluso infatti che alcuni componenti della banda abbiano fatto un sopralluogo nelle ore precedenti, tuttavia l’obbligo di indossare la mascherina potrebbe consentire ai ladri di essere “immuni” anche a questo tipo di ricostruzioni