4 sono adesso in malattie infettive e 8 in cure intermedie. Un solo sintomatico. Gli altri pazienti contatti di caso portati nella degenza al quinto settore del San Donato
Stamani è stata riattivata una degenza provvisoria nel quinto settore del San Donato. Vi sono stati trasferiti i 18 pazienti di geriatria contatti dei casi che sono stati accertati in questo reparto.
In seguito al tampone di dimissione, un paziente era infatti risultato positivo. Questo aveva fatto scattare un controllo generalizzato in tutto il reparto. Esito: 3 operatori e 12 pazienti positivi. Di questi, 4 sono adesso in malattie infettive e 8 nella cure intermedie dell’ospedale della Fratta. Uno solo presentava sintomi.
I restanti pazienti di geriatria sono stati trasferiti, in quanto contatti diretti di caso, nella degenza del quinto settore. Il reparto di geriatria è stato quindi completamente svuotato ed è già iniziata l’attività di sanificazione. L’isolamento dei contatti durerà 10 giorni e i tamponi verranno eseguiti a ritmo serrato.