servizio di Luca Amodio
Nella giornata di Sabato scorso 6 Febbraio é stato consegnato un nuovo veicolo per i servizi sociali alla Misericordia di Camucia. “Una vittoria” afferma Elena Maggi di SMG, la società che si è occupata della raccolta fondi.
Nonostante la crisi economica, le aziende e attività commerciali del territorio hanno risposto positivamente all’appello, consentendo l’acquisto di una FIAT doblò per la Confraternita di Misericordia “Santa Maria delle Grazie” Camucia Calcinaio.
Il nuovo veicolo rappresenta un’importante risorsa in un contesto in cui la Misericordia é stata “chiamata a svolgere numerose attività straordinarie in relazione all’emergenza COVID 19” commenta il governatore Alessandro Grazzini.
Presente all’evento anche il sindaco di Cortona Luciano Meloni che ha sottolineato il ruolo chiave rivestito dalla Misericordia non solo nell’emergenza sanitaria ma anche in quella sociale. “Una giornata in cui é stato ribadita la solidità del Terzo Settore nella nostra comunità”, conclude il primo cittadino.