Ieri notte una pattuglia della Polizia di Stato in servizio di Volante, durante il consueto e serrato controllo del territorio, nel transitare con occhio vigile in località Ponte a Chiani, notava un’autovettura che dopo aver fatto una manovra repentina, all’interno di un parcheggio sterrato, si allontanava e, alla vista dell’auto con i colori di istituto, spengeva i fari e all’improvviso cambiava direzione. Gli operatori, già decisi ad effettuare un controllo, si predisponevano a fermare la vettura la quale, però, andava a terminare la propria corsa dietro un rimorchio lì parcheggiato cercando di eludere l’imminente contatto con la Volante.
Chiesti rinforzi alla Centrale Operativa, i poliziotti si avvicinavano all’auto che presentava la porta posteriore sinistra aperta senza alcun occupante a bordo. Compreso che lo stesso mezzo era stato abbandonato in tutta fretta, venivano immediatamente allertati gli equipaggi richiesti in ausilio, anche dell’Arma dei Carabinieri, per le ricerche dei fuggitivi. All’interno dell’auto venivano rinvenuti denaro contante per oltre 3000 euro, attrezzi atti allo scasso e telefoni cellulari nuovi ancora inscatolati. Erano presenti, nell’abitacolo, anche alcuni scontrini di cassa emessi da “Conad”, elemento che verosimilmente poteva ricondursi ad un atto criminoso perpetrato nei confronti dell’omonimo Supermercato ubicato nella zona. Ed infatti, dagli accertamenti subito intrapresi, risultava essere avvenuto, poco prima, un furto nei confronti del sopra detto esercizio commerciale.
Posto sotto sequestro tutto il materiale rinvenuto, interveniva anche personale della Squadra Mobile e del Gabinetto Provinciale Polizia Scientifica per l’immediato avvio, in piena sinergia, delle attività investigative volte all’individuazione ed identificazione dei responsabili del reato.