Tamponi agli alunni anche in piazza Amendola, la Misericordia di Cortona informa che anche il proprio punto dedicato ai test Covid19 è accessibile anche con voucher scolastico.
Come da ordinanza Ministeriale, i genitori hanno la possibilità di recarsi al punto tamponi della Misericordia negli orari di apertura (dal lunedì al sabato dalle ore 14,30 alle ore 17,30, con prenotazione ai numeri 0575603274 e 0575630707, muniti di voucher contenente un QRCODE, qualora non ne fossero provvisti, il personale è abilitato all’inserimento manuale. I tamponi «drive through» in piazza Amendola sono gratuiti.
Come già precedentemente comunicato, la Misericordia di Cortona non è autorizzata a rilasciare referti. Per questo servizio, qualora l’applicazione non inviasse in automatico alla famiglia l’attestazione per il rientro a scuola, in accordo direttamente con la Asl, vengono adottate due modalità di informazione, ma solo ed esclusivamente per gli esiti negativi. La prima è quella di far attendere l’utente fino al risultato del tampone e consegnare la dichiarazione compilata, oppure per chi non ha la possibilità di attendere, è possibile richiedere l’invio scrivendo all’indirizzo di posta elettronica comunicato al momento.
«Ringraziamo la Misericordia di Cortona per questa ulteriore possibilità e per il prezioso servizio gratuito offerto alle famiglie e alle scuole che in questo momento hanno bisogno di un supporto anche pratico per gestire l’emergenza pandemica», dichiara l’assessore all’Istruzione Silvia Spensierati.