Si rafforzano gli strumenti di informazione e promozione a Cortona, sono tornate in funzione le newsletter comunali, si tratta del servizi di invio di messaggi di posta elettronica dedicati ai cittadini e a coloro che vogliono essere sempre aggiornati sulle cose da fare a Cortona. La prima newsletter ad essere stata ripristinata è quella dedicata agli eventi a cui ci si può iscrivere inviando una email a: infocortona@comune.cortona.ar.it
La «Newsletter Eventi» è destinata ai cittadini e ai visitatori di Cortona, ma è anche un valido strumento attraverso cui tutte le attività turistico-ricettive possono essere sempre aggiornate rispetto agli spettacoli, agli appuntamenti culturali e sportivi da comunicare ai propri clienti. Sono centinaia gli indirizzi email che già da alcune settimane ricevono questa comunicazione. Questo servizio non segue una particolare cadenza, si possono infatti ricevere anche più email, ad esempio all’inizio della settimana e in vista del weekend.
L’ultima a tornare in funzione è la «Newsletter Informazione», per iscriversi a questo servizio è sufficiente riempire il modulo presente in calce al sito web www.comunedicortona.it
Questa newsletter viene inviata ogni giovedì ed è dedicata a chi vive e/o lavora a Cortona. All’interno è possibile trovare tutte le ultime notizie dal Comune, le informazioni di utilità pubblica e le locandine degli eventi in programma.
«Si tratta di un altro passo per migliorare l’informazione nei confronti della cittadinanza – dichiara il sindaco Luciano Meoni – era uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati in campagna elettorale».
«Grazie alla ‘Newsletter Eventi’ – afferma l’assessore al Turismo Francesco Attesti – attiviamo un canale di informazione diretto nei confronti delle strutture ricettive e dei visitatori».