Sabato 9 aprile al Mercato Coperto di Campagna Amica Arezzo (Via Mincio, 3), sarà possibile immergersi in una mattinata formative e di divertimento per i più piccoli grazie a Coldiretti che prosegue con le feste a tema e da il via alla settimana di Pasqua all’insegna dei dolci della tradizione e delle consuete uova pasquali.
Durante la mattinata di sabato si terrà un focus conoscitivo dedicato a tutti i clienti del Mercato Coperto di Campagna Amica “L’ABC delle Uova” rivolto proprio alle uova, prodotto principe della tradizione pasquale e alla lettura dell’etichetta tenuto dal produttore Enrico Lelli, dell’Azienda Agricola Le Pescine – Uovo del Casentino.
Fare formazione al consumatore ed educarlo ad una spesa consapevole è da sempre una delle battaglie dell’Associazione e l’appuntamento di sabato rappresenta un’ulteriore occasione per creare una conoscenza in materia.
La mattinata proseguirà nel segno gusto con il cooking show dedicato ai dolci della tradizione pasquale con i Cuochi Contadini che ancora una volta dunque, grazie alla propria esperienza e alla propria passione, mostreranno dal vivo come realizzare i tradizionali dolci pasquali scegliendo gli ingredienti migliori direttamente dai banchi del mercato, preparando gli impasti e decorandoli tutti suggerimenti preziosi per i clienti che potranno riprodurli nelle loro cucine per portarli in tavola nei giorni di festa.
Sempre all’interno della cornice del Mercato Coperto, dalle ore 11:00 saranno protagonisti anche i più piccoli grazie al laboratorio didattico “Colora la Pasqua” dove attraverso l’utilizzo di colori naturali ricavati dai prodotti della terra i bambini potranno decorare le loro personalizzate uova di pasqua, e portarle a casa per un ricordo esperienziale tutto a km zero! Maggiori informazioni sulla pagina Facebook di Coldiretti Arezzo o su www.arezzo.coldiretti.it.