Cortona per la pace, la manifestazione degli studenti a Camucia

Oltre 200 studenti delle scuole medie di Cortona sono partiti in corteo questa mattina dalla scuola di Camucia fino al parco «Emanuele Petri». La manifestazione è stata organizzata dall’istituto scolastico comprensivo Cortona 1 ed ha visto la partecipazione degli insegnanti, del personale scolastico e amministrativo della scuola di via di Murata.

Il corteo è partito alle 9,30 dal plesso scolastico ed ha percorso le principali strade del centro urbano di Camucia, grazie ai servizi per la gestione del traffico della polizia municipale e dei carabinieri. Poco dopo le 10 il corteo è giunto nel nuovo parco cortonese dove erano già presenti alcuni genitori in attesa degli studenti.

I giovani hanno eseguito delle letture e cantato alcune canzoni, esponendo cartelli e striscioni che hanno preparato in classe. Una mattinata per lanciare un messaggio di pace, per testimoniare come i conflitti possano essere risolti con il dialogo, senza ricorrere ai conflitti.

Anche l’Amministrazione comunale ha voluto portare il proprio ringraziamento alla scuola per questa bella mobilitazione, erano presenti il sindaco Luciano Meoni, l’assessore all’Istruzione Silvia Spensierati e gli assessori Paolo Rossi e Alessandro Storchi.

Poi