Wedding planner in visita. Cresce l’interesse degli Usa per le bellezze cortonesi

Cortona mette in mostra le proprie bellezze e i suoi luoghi più suggestivi per la realizzazione di eventi e cerimonie. Dopo l’incontro con i «wedding planner» internazionali di alcuni giorni fa, da poco anche altre attività hanno accompagnato agenzie americane nella città etrusca.

Si tratta della Val di Chio Eventi e di Buccelletti Casali e Cantina, la prima è un agenzia specializzata nell’organizzazione di cerimonie e l’altra «venue» per matrimoni oltre che cantina ed agriturismo, le due realtà hanno portato a Cortona oltre 20 addetti ai lavori del settore «wedding».

La delegazione ha avuto modo di visitare la sala del Consiglio comunale di Cortona, luogo per eccellenza per le cerimonie. Successivamente il sindaco Luciano Meoni e l’assessore al Turismo Francesco Attesti hanno presentato agli operatori anche il centro convegni di via Guelfa, con l’auditorium Sant’Agostino, la sala dell’Assedio e il chiostro del complesso congressuale.

«Registriamo con favore questo rinnovato interesse per i luoghi di Cortona – dichiarano il primo cittadino e il vice sindaco – abbiamo accolto con grande favore l’iniziativa di questa importante realtà specializzata nella realizzazione di eventi, crediamo che anche il centro convegni possa rappresentare una risorsa fondamentale per la ripartenza».