Nella serata di ieri i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Arezzo hanno arrestato un 53 enne aretino per il reato di “evasione”, poiché sorpreso mentre passeggiava tranquillamente in centro storico nonostante fosse agli arresti domiciliari.
L’uomo, che nel maggio scorso aveva lasciato il carcere per terminare la sua pena agli arresti domiciliari presso la propria abitazione – essendo stato condannato per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti – non era stato trovato dai Carabinieri della Stazione durante un normale controllo effettuato nella mattinata.
Immediatamente sono scattate le ricerche nel territorio della Compagnia di Arezzo, dove a tutte le pattuglie veniva fornita foto segnaletica, corredata da dettagliata descrizione del soggetto.
Le modalità di allontanamento lasciavano presupporre che lo stesso non si fosse allontanato dalla citta ed infatti le ricerche si concludevano nella serata con il suo rintraccio. Non essendo la prima volta che l’arrestato si allontanava dal luogo di detenzione, anziché’ ripristinare la misura detentiva, veniva condotto presso il Comando Compagnia dove, su disposizione del Pubblico Ministero, veniva trattenuto presso la camera di sicurezza della caserma, in attesa di essere giudicato per rito direttissimo previsto nella mattinata di oggi.