Novità per le palestre delle scuole cortonesi, l’Amministrazione comunale ha terminato i lavori di sostituzione di alcuni strumenti ormai datati. Si tratta nello specifico di panche e spalliere per le attività di educazione fisica delle ragazze e dei ragazzi che frequentano le palestre di San Sebastiano e del Mercato a Cortona, ma anche a Camucia e Terontola.
Soddisfatta dell’operazione l’assessore allo Sport e Istruzione del Comune Silvia Spensierati che commenta: «Si tratta di uno dei tanti piccoli ma importanti lavori per il miglioramento delle strutture sportive del nostro territorio. Vogliamo garantire alle scuole e agli insegnanti di educazione fisica delle dotazioni sempre migliori, sappiamo che ci sono molte cose da fare e continueremo lungo questo percorso di interventi piccoli e grandi. Presto ci saranno ulteriori novità e opportunità per i nostri giovani».
I lavori hanno riguardato 4 palestre comunali per una spesa di circa 7mila euro, per l’installazione di 12 spalliere e 5 nuove panchine.