Dal 26 al 31 luglio torna “Centoia in festa” la tradizionale festa paesana organizzata dalla proloco del paese.
Musica dal vivo, buon cibo e divertimento gli ingredienti principali della manifestazione che quest’anno si arricchisce dei lavori fotografici e artigianali realizzati dai ragazzi della cooperativa sociale “L”Arca” di Monte San Savino.
“Dopo due lunghi anni di digiuno finalmente siamo riusciti a rimettere in piedi “Centoia in festa” – ha dichiarato la presidente della Proloco Cristina Del Novanta – mantenere vive le tradizione attraverso le feste paesane e le sagre è particolarmente importante, soprattutto dopo questo periodo di stop forzato.
La nostra proloco ha realizzato, nel corso del tempo, tanti progetti per mantenere viva Centoia e la festa è uno di questi; attraverso il buon cibo e il divertimento cerchiamo di trasmettere la felicità di stare insieme. In più quest’anno – prosegue Del Novanta – abbiamo deciso di arricchire la festa attraverso i lavori fotografici e artigianali realizzati dai ragazzi con disabilità del centro sociale “L’Arca” di Monte San Savino della quale
sono la responsabile. Abbiamo voluto abbellire questo luogo attraverso le loro opere e il loro lavoro, infatti, nella serata inaugurale, i ragazzi con disabilità prenderanno parte attiva alla festa, prestando servizio ai tavoli e in cucina. Il progetto, dal nome “Adesso viene il bello”, ha l’obiettivo di porre l’attenzione a due tipi di bellezza: la bellezza di vivere in una società inclusiva e la bellezza di poter stare bene di nuovo insieme.”