Camionista sorpreso a “succhiare” il gasolio dal serbatoio di un collega fermo a dormire, la Polizia di Stato lo arresta

Colto con le mani nel sacco. Anzi, nel gasolio. Era circa l’una di notte quando ieri sera un camionista che stava riposando dentro il suo veicolo è stato svegliato da rumori sospetti provenienti dall’esterno. Forte era anche l’odore di benzina che arrivava alle sue narici. Non ci ha pensato due volte ed ha subito capito cosa stava succedendo la fuori. Immediata la chiamata al 113.

Tempestivamente, le pattuglie si sono dirette verso l’area di sosta cogliendo in flagranza un collega camionista che stava succhiando il gasolio nel mezzo del collega. Beccato, ma non rassegnato. Perché l’uomo alla vista degli agenti si è dato a gambe salvo esser intercettato pochi metri dopo da un’altra pattuglia intervenuta sul posto per sbarrargli la strada. Ma non è finita qui.Infatti, dai successivi controlli gli agenti della mobile hanno scoperto nel mezzo del camionista 6 taniche da 30 litri di gasolio e un kit di pompe da aspirazione, che dimostra l’abitudine a questa tecnica di prelievo. Un modo peculiare per rifuggire del caro prezzi ma che comunque ha portato il 43enne alle manette.