E’ morto Piero Franchini: imprenditore e volto della Tv

E’ morto a seguito di un malore improvviso all’età di 78 anni Piero Franchini, ottico, fotografo e volto dell’emittente Arezzo Tv di cui era socio. Negli anni ’90 Franchini è stato presidente di Confesercenti e consigliere di camera di commercio, fino alla sua scomparsa ricopriva invece il ruolo di presidente degli ottici sempre dentro Confesercenti.

I funerali si svolgeranno domani alle 14.30 in Duomo.

Il direttore di Arezzo Tv “sei stato per noi una colonna vera”

Nell’ultimo periodo Franchini era diventato un volto familiare nella Tv grazie al suo programma su Arezzo TV “L’edicola di Piero”. Il ricordo di Greta Settimelli, direttore di Arezzo TV:

“Quali parole usare per dirti addio Piero. Difficile trovarle.
Sei stato per noi una colonna vera, importante. Un uomo buono è sempre presente nei momenti belli e in quelli più difficili.
Ciao Piero, sarà dura proseguire senza questa colonna, faremo tesoro dei tuoi insegnamenti. Sarai sempre con noi.
Le più sincere condoglianze alla figlia Maria Rita, al genero Simone Angiulli e a tutta la famiglia, da parte della “famiglia” di Arezzo TV.”

Il ricordo del Sindaco Alessandro Ghinelli

“Ci ha lasciato Piero Franchini, imprenditore molto noto in città. Ci siamo incontrati numerose volte nei salotti di ArezzoTv di cui era socio e appassionato opinionista. Persona genuina e affabile. In passato aveva ricoperto il ruolo di presidente della Confesercenti Arezzo e di consigliere della Camera di Commercio di Arezzo. Giungano alla famiglia le più sentite condoglianze, mie personali e dell’intera città.”