Colpito da un malore improvviso, se n’è andato all’età di 58 anni Giancarlo Cateni. Esponente della sinistra cortonese, era stato assessore comunale insieme ad Andrea Vignini di cui era amico e con cui aveva condiviso la militanza in Sinistra Civica Ecologista. A darne notizia è stato proprio l’ex sindaco Cortona in un post dal suo profilo. Da sempre animatore di iniziative politiche progressiste, è stato consigliere di amministrazione di Nuove Acque fino al 2022. Cateni lavorava al Cam di Cortona come responsabile del personale.
Ai familiari le condoglianze della redazione di Sr71
Cortona, il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa di Giancarlo Cateni
L’Amministrazione comunale di Cortona esprime cordoglio per la scomparsa di Giancarlo Cateni. Cateni, è stato assessore alle Attività produttive del Comune dal 1995 al 1999, dal 2004 al 2022 è stato consigliere di amministrazione di Nuove Acque Spa, la società che gestisce il servizio idrico, come rappresentante delle amministrazioni comunali della Valdichiana.
Ai familiari, ai parenti ed agli amici di Giancarlo Cateni vanno le condoglianze di tutta l’Amministrazione comunale di Cortona. «Sempre attento alle esigenze del territorio, al di là delle appartenenze politiche, a Cateni va riconosciuta lealtà e impegno nei confronti della nostra comunità. Un pensiero di vicinanza alla famiglia per la prematura scomparsa», dichiara il sindaco Luciano Meoni. Da oggi pomeriggio la salma sarà esposta alla camera mortuaria dell’ospedale Santa Margherita. Le esequie in forma laica si svolgeranno domani, lunedì 17 aprile, alle ore 15 al cimitero della Fratta.