✒️ Luca Amodio
UOMO ANNEGATO, RICERCHE IN CORSO DEI SUB
I sommozzatori dei Vigili del fuoco stanno cercando un pescatore che stamani insieme ad un amico ha deciso di farsi un bagno in un laghetto di una golena del Tevere, vicino ad Anghiari.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, 43 anni, di nazionalità rumena, residente nell’Aretino è disperso dalle 9 di stamani. Chi era con lui avrebbe raccontato di essersi messi ad attraversare il fiume. Con il disperso c’erano alcuni amici con cui aveva trascorso la notte a pescare. Oggi, a metà mattinata, l’uomo ha poi deciso di fare un tuffo nel lago, ma l’amico con cui aveva deciso di rinfrescarsi, poi non lo ha visto riemergere dall’acqua. Sono stati loro ad avvertire i soccorsi.
Così sono arrivati sul posto i mezzi della Asl Toscana insieme ai Carabinieri di Sansepolcro e Vigil del Fuoco con squadra di terra, Elisoccorso Drago e corpo dei Sommozzatori di Cecina sono alla ricerca dell’uomo dalle 12 di stamattina. L’acqua in quei punti del torrente arriva a circa 5/6 metri di profondità. Sul posto Infermierizzata di Sansepolcro con ambulanza della misericordia di Sansepolcro, per la ricerca e recupero. Le ricerche avvengono a Viaio, frazione di Anghiari, vicino all’ex cava.
Foto di repertorio