Furto da 100mila euro: riempiono due camion dell’azienda di merce e scappano in Autostrada

✒️ di @luchettolo8

Colpo da 100mila euro alla Casa della sedia, nel Cortonese. I malviventi hanno fatto irruzione nel capannone dell’azienda di arredamento e hanno saccheggiato tutto quello che hanno trovato davanti ai loro occhi: sedie, divani e quant’altro. Poi lo hanno caricato in due camion dello store con cui si sono dileguati a tutto gas.

E’ successo ieri notte, probabilmente dopo mezzanotte nella frazione del Vallone, località dove già alcuni mesi fa si era consumato un altro furto, ai danni del Trony dove un furgone aveva spaccato le vetrine con la tecnica dell’ariete. Il bottino, spiegano i proprietari, si aggira su circa 100mila euro considerati anche i due veicoli rubati.

Stamani l’amara sorpresa davanti ai proprietari che subito hanno allertato il 112: saranno i carabinieri della compagnia di Cortona a indagare. C’è un indizio che potrebbe aiutare gli inquirenti. Dai telepass installati nei due veicoli risulta un ingresso in autostrada, in Valdichiana, alle 2 di notte e un’uscita qualche ora dopo nel Napoletano.