Ore di apprensione nell’Aretino per la scomparsa di un bambino che da ieri pomeriggio si era allontanato da casa, da Civitella in Valdichiana dove viveva con la famiglia. Il ragazzino è stato ritrovato verso le 12 in centro ad Arezzo. Sta bene.
Cosa era successo
Era scomparso da ieri pomeriggio un bambino di 12 anni, residente a Civitella in Valdichiana, nell’Aretino. Si è allontanato da casa mercoledì, verso le 15, e poi non ha fatto più ritorno a casa. L’allarme è partita dai familiari: subito sono partite le ricerche coordinate dalla Polizia di Stato.
Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che il bambino si sia allontanato volontariamente prendendo un treno in direzione Arezzo. Sarebbe partito dalla stazione di Badia Alpino, dopo averla raggiunta in bici. Al momento rimane un’ipotesi. Nella stazione del centro cittadino si stanno concentrando le ricerche a 360 gradi del minore.
L’organo di Polizia non appena ricevuta la notizia ha attivato immediatamente le ricerche di competenza e il piano di coordinamento per la ricerca di persone scomparse predisposto dalla prefettura. Alle ricerche stanno partecipando vigili del fuoco, carabinieri, guardia di finanza, 118, protezione civile, polizia municipale e soccorso alpino.
E’ alto circa 1,55 metri. Indossava maglietta bianca, pantaloncini neri e scarpe bianche.