Non solo web e social, l’informazione istituzionale valorizza le piattaforme tradizionali: ecco il nuovo giornale murale «Il Cortona»
Il successo della mostra «Signorelli 500», la riqualificazione dei parcheggi e delle piazze di Cortona e Camucia, le azioni per contrastare le truffe agli anziani. Sono queste alcune fra le notizie in evidenza nel secondo numero del periodico dell’Amministrazione comunale (settima edizione dell’attuale giunta comunale). Il nuovo numero di Cortona Notizie, il quadrimestrale edito dal Comune, in questi giorni è in distribuzione nelle case dei cortonesi.
All’interno è possibile ritrovare i principali fatti e le attività promosse dall’Amministrazione comunale. Spazio centrale a Sport sotto le stelle, con le foto dei protagonisti della serata, ma anche le novità riguardanti i festival e il ritorno dei grandi concerti allo stadio «Santi Tiezzi», la tutela delle produzioni di eccellenza e i campi estivi per ragazzi speciali. Il periodico è costituito da dodici pagine in formato tabloid che si possono sfogliare anche in digitale da: https://www.comunedicortona.it/download_file/5700/0
Ma le novità in ambito di informazione istituzionale non finiscono qui perché da alcuni giorni è uscito anche il primo numero de «Il Cortona», giornale murale dell’Amministrazione comunale. Il giornale murale è un altro strumento per favorire la diffusione di notizie ed è dotato di qrcode che rimandano al sito web istituzionale per le notizie dell’ultima ora e per gli eventi. Si tratta di un foglio della grandezza di un manifesto che si trova affisso negli spazi pubblici del territorio comunale. L’intenzione è quella di ampliare i canali di circolazione dell’informazione, ma senza limitarsi alle piattaforme web e social. Nella rete, oltre al sito istituzionale, il Comune è attivo con i suoi profili istituzionali su X (ex Twitter), YouTube, Meta (Instagram e Facebook) e TikTok.