Castiglion Fiorentino, un furto dopo l’altro. Agnelli, “c’è un collegamento: le forze dell’ordine sono sulle loro tracce”

Ancora altri furti a Castiglion Fiorentino, sempre a Manciano ormai presa di mira dai malviventi. Anche stanotte alcuni colpi in alcune abitazioni: alcuni andati a segno, seppur con un misero bottino, altri no. A raccontarcelo è Paola Bambagiotti che racconta di un uomo intento ad aprire la finestra di casa sua. “Il nostro cane ha ringhiato, noi ci siamo alzati e abbiamo visto un uomo alla persiana: poi se l’è data a gambe”.

Direttamente dalla sua bacheca Facebook interviene il sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli dopo le notti di furti nelle frazioni del territorio castiglionese. Ecco cosa ha scritto:

“Stiamo assistendo in queste ultime settimane ad una sequenza prolungata di furti nelle case e con ripetuti tentativi di effrazionefche hanno interessato diversi cittadini tra i quali quelli delle frazioni di Montecchio, Castroncello e Manciano.

 

Le forze dell’ordine sono sulle tracce di questi malviventi, probabilmente con dei collegamenti tra di loro, che si accontentano di trafugare qualunque oggetto utile o prezioso.

Senza gettare ulteriore allarmismo, mai come adesso è importante la sinergia tra cittadini e le forze dell’ordine cercando di segnalare alla Polizia Municipale e ai Carabinieri qualunque indizio utile che spesso è riscontrabile anche attraverso gli impianti di video sorveglianza pubblica o privata.

La collaborazione di ogni cittadino con le forze di polizia diventa determinante per debellare questa nuova ondata di malviventi che hanno scelto la città sbagliata per delinquere.”