Tragedia dopo la festa di compleanno. Ferito a morte con una bottiglia rotta: così ha perso la vita Joel Ramirez Seipio. Inutili i tentativi di soccorrere il 38enne di origini domenicane, trovato dai soccorritori in una pozza di sangue davanti al locale notturno El Angel Vip, a Terranuova Bracciolini, nel Valdarno aretino.
Siepo è rimasto vittima di una rissa tra connazionali scoppiata in via Poggilupi nei pressi della discoteca e del casello dell’Autosole. Tutto sarebbe nato da una una lite tra due donne, forse nata dentro il locale, che però in poco tempo è però degenerata coinvolgendo più di 20 persone, probabilmente sotto effetto di alcol: non solo volate soltanto le botte ma anche fendenti con armi da taglio, probabilmente con il collo di una bottiglia rotta, come il colpo che è arrivato alla gola di Joel Ramirez Siepo.
Per il 38 sono arrivati poco prima delle 7 di mattina i soccorsi della Asl, allertati dal vicinato, preoccupato dalle grida e dal rumore sotto le loro case. Quando i soccorritori sono arrivati hanno trovato solo l’uomo agonizzante in una pozza di sangue: tutti erano scappati. Immediata la corsa all’ospedale più vicino, la Gruccia di Montevarchi, dove Siepo è arrivato in codice rosso. Vano ogni tentativo di soccors: lì, dopo poco, il suo cuore avrebbe smesso di battere.
La dinamica dei fatti non è ancora chiaro. Sull’episodio indagano i carabinieri del Valdarno, coordinatei dalla Pm Francesca Eva: gli inquirenti in queste ore stanno passando al setaccio le immagini di video sorveglianza, ci sarebbe una telecamera di un negozio vicino ad aiutare gli investigatori. I militari stanno anche raccogliendo le testimonianze di chi era lì a trascorrere la serata.