Successo per il tour europeo della CorOrchestra. A Cortona l’ensemble è di scena il 7 dicembre con Tosca

 

Sono rientrati a Cortona dopo una serie di appuntamenti di successo in giro per Germania ed Austria, i componenti della Cor Orchestra hanno appena concluso un tour europeo. La scorsa settimana l’ensemble musicale nato a Cortona è stato protagonista nei teatri di Marktoberdorf, Hanau, Recklinghausen, Bad Säckingen in Germania e Wels in Austria con la Tosca di Giacomo Puccini. 

La tournée è stata realizzata grazie all’impegno dell’assessore alla Cultura del Comune di Cortona, Francesco Attesti, dell’associazione Amici della musica di Cortona, in collaborazione con Franz Moser e la sua Compagnia dOpera Italiana Firenze, sotto la direzione musicale del maestro Alvaro Lozano.

«È molto importante per la CorOrchestra essere presente a livello internazionale cresciuta musicalmente in questi tre anni di vita – dichiara Francesco Attesti, assessore alla Cultura – Auspico sempre maggiori successi ad una realtà a cui tengo particolarmente».

Sempre con la Tosca di Giacomo Puccini, l’ensemble sarà protagonista anche a Cortona il prossimo 7 dicembre al Teatro Signorelli.