Albero cade e sfiora un’auto: notte di interventi nell’Aretino per il maltempo. Gli aggiornamenti

Allarme maltempo anche ad Arezzo. Albero cade in zona Pescaiola e invade la carreggiata: sfiora un auto in transito. Sono stati più di 100 gli interventi nella provincia, soprattutto per il forte vento che ha divelto alberi e coperture di tetti. La città di Arezzo e la Valdichiana le zone più colpite. Gli aggiornamenti, in diretta su questa pagina. 

Una notte di interventi

Un albero è precipitato a causa del forte vento in zona Pescaiola ed è precipitato lungo la carreggiata: sfiorata un’auto, illeso il conducente ma la strada è rimasta bloccata per oltre un’ora. Notte di interventi nell’Aretino: in azione i vigili del fuoco di Arezzo e le quattro squadre de La Racchetta di Arezzo, insieme alla Croce Rossa. Un altro albero è caduto lungo la Ss73 al km143 e in pieno centro storico della città, in Piazza del Popolo. Il forte vento ha anche spostato un semaforo, in mattinata “rigirato”, all’incrocio di San Zeno.

La nota dei vigili del fuoco

I Vigili del Fuoco di Arezzo questa notte hanno effettuato circa 100 interventi nella provincia di Arezzo per maltempo.
La maggior parte degli interventi è dovuto al vento forte ed ha interessato sopratutto alberi divelti e coperture di tetti. Le zone più colpite sono ad Arezzo e Valdichiana.
Non ci sono feriti.
Il comando di Arezzo ha potenziato le squadre nel territorio ed attualmente sono in servizio circa 50 unità, inoltre una squadra di 5 unità con attrezzature fluviali è stata inviata ieri sera nella zona di Prato
Al momento ci sono circa 30 interventi in attesa.

Gli aggiornamenti da Civitella

@Si avverte la cittadinanza che il violento nubifragio di ieri notte ha causato in molte parti del Comune la caduta di piante. Stiamo lavorando per riaprire le strade il prima possibile. Alcune strade nella mattina di venerdì rimarranno chiuse. Invitiamo tutti i cittadini alla prudenza nella guida. L’Amministrazione Comunale”, scrive il Comune di Civitella in Val di Chiana