Appuntamento giovedì 30 novembre alle 21 con lo scrittore che ha ideato il poliziotto più famoso d’Italia
Anteprima degli eventi di Natale a Cortona con Antonio Manzini, l’autore di Rocco Schiavone, il poliziotto più celebre d’Italia, sarà protagonista dell’evento di giovedì 30 novembre alle 21 al centro convegni Sant’Agostino. L’iniziativa è organizzata da «A spasso con lo scrittore» nell’ambito delle iniziative di Natale promosse dal Comune e da Cortona Sviluppo.
Antonio Manzini, romano, 59 anni, è attualmente uno degli autori di romanzi polizieschi più popolari d’Italia, grazie alla fortunata serie dedicata a Rocco Schiavone pubblicata per Sellerio. Il burbero poliziotto capitolino trasferito ad Aosta, personaggio fuori dagli schemi, amareggiato, misantropo e che viaggia spesso al limite se non al di fuori della legalità. Protagonista di tredici romanzi e diversi racconti, Schiavone è divenuto famoso grazie anche alla brillante trasposizione televisiva con protagonista Marco Giallini. La fiction che viene realizzata sotto l’attenta supervisione dello stesso Antonio Manzini, risulta tra i prodotti di maggior successo di Rai Due.
Manzini, ha pubblicato anche diversi altri romanzi, tra i quali vale la pena di ricordare “Sangue marcio”, “La giostra dei criceti” e “Orfani Bianchi”.
Lo scrittore nasce inizialmente come attore, si è cimentato nella scrittura, inizialmente come sceneggiatore e poi firmando celebri titoli letterari. L’ingresso è libero, la prenotazione è raccomandata al numero 3276054375.