È successo a Lucignano, nella frazione di Poschini, a confine con Monte San Savino nella serata di oggi. Alcuni malviventi hanno fatto irruzione in un’abitazione della zona.
I ladri hanno fatto un primo tentativo alla 18:15, cercando di disattivare l’allarme di una casa ma, forse scoperti, si sono momentaneamente allontanati per poi ripresentarsi poco dopo, per poi allontanarsi nuovamente. In questo momento una testimone ha notato due uomini giovani a bordo di una macchina bianca, fuggire sospettosamente.
Un’ora dopo sono tornati: hanno messo ko l’allarme, hanno distrutto la centralina interna dell’elettricità e hanno fatto irruzione da una finestra sotto il portico della casa.
L’abitazione è stata messa sotto sopra dai ladri ma, nonostante di fossero computer e gioielli, tutto è rimasto al proprio posto.
I vicini di casa, allertati dalla confusione, si sono affacciati e hanno visto allontanarsi due uomini con un passamontagna nei campi vicini.
Sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Cortona, con una pattuglia della radiomobile. Saranno i militari della compagnia di Cortona guidati dal Capitano Antonio De Santis a far luce sull’episodio.