C’è chi non si ferma al brindisi di Capodanno e alza un po’ troppo il gomito. In tutta la provincia di Arezzo sono stati almeno 11: coloro che sono stati soccorsi dai mezzi del 118 per aver bevuto troppo Alcol. A Cortona un minore è stato colpito da un quarantenne con una manata: fermato dai carabinieri
La Asl: nessun ferito per ustioni da fuochi d’artificio, 11 soccorsi per aver bevuto troppo alcol
Non si registrano ferite rilevanti per ustioni da petardi e fuochi d’artificio nella notte di San Silvestro per quanto riguarda gli accessi al pronto soccorso.
I mezzi del 118 della Asl Tse sono, invece, intervenuti per intossicazioni alcoliche: sono stati ben 11 gli interventi di cui due hanno riguardato minori.
Il primo alle 00.07 in piazza Guido Monaco ad Arezzo per minorenne e un altro intervento, sempre con un minore interessato, nel centro di Arezzo.
Un altro intervento è stato effettuato in strada a Monte San Savino per soccorrere persona di 43 anni. Altro intervento in strada a Foiano: si tratta di un 40enne. Ulteriori interventi del 118 in piazza della Repubblica e in via Guadagnoli dove le persone, rispettivamente 28 e 24 anni, sono state soccorse in strada.
Un altro intervento è stato effettuato stamani dopo le 4, in strada, a Sodo di Cortona, persona di 29 anni.
Un intervento sempre per intossicazione alcolica a carico di persona di 19 anni effettuato a Castelfranco stamani poco prima delle 5. Alle 4,40 personale del 118 è intervenuto in strada a Val Di Chio, quindi dopo le 6 di stamani a Peneto (sempre in strada) e a Pratovecchio: le persone soccorse hanno 24 e 35 anni.
Cortona, 40enne colpisce un minore
A Cortona un 40enne rumeno con precedenti penali ha colpito un minore sul volto. Lievi le ferite riportate dal ragazzino di 13 anni che si è poi rivolto al pronto soccorso dell’ospedale di Arezzo. Alla base ci sarebbero futili motivi. E’ successo nel centro storico della città etrusca, vicino a via Dardano, fuori dall’area dei festeggiamenti. Il 40enne è stato fermato dai Carabinieri che lo hanno portato in caserma e denunciato.