Castiglion Fiorentino terra di carne chianina, aglione e…zafferano. Sempre più persone si avvicinavano a questa interessante produzione che ha coinvolto anche l’IC Cesalpino grazie all’effettivo contributo di Mauro Mazzieri con la sua azienda “Agri…infiore”.
Tra l’Istituto aretino, infatti, e l’imprenditore castiglionese, che ha fornito 3 mila bulbi di zafferano, ha preso vita il progetto “Vivart” attraverso il quale gli alunni hanno la possibilità di comprendere appieno il ciclo delle stagioni e di quanto sia importante la cura dell’ambiente che ci circonda.
Durante il Concerto di Natale è stato presentato il progetto alla presenza di Mauro Mazzieri il quale ha sostenuto “ho partecipato con piacere a questo progetto donando i miei bulbi di zafferano. Auspico di vedere un’ambiente sempre più verde”
“Complimenti a Mauro per la donazione e alla scuola per il progetto. Pensiamo che solo attraverso un costante impegno sia nell’educazione ambientale che alla sostenibilità sia possibile favorire un cambiamento nei comportamenti e nelle scelte degli stili di vita di tutti noi. Creiamo insieme un futuro migliore, più ricco, più verde, sano ed equo per tutti” conclude l’assessore all’Agricoltura, Francesca Sebastiani.