Appuntamento mercoledì 24 gennaio alle ore 20.45: l’attore romano, noto per il ruolo del Libanese nella serie tv “Romanzo Criminale”, porterà in scena una fiaba contemporanea sul valore dei miracoli e l’importanza dei sogni
La stagione del Teatro Comunale “Mario Spina” prosegue con un grande ritorno. Si tratta di Francesco Montanari che, mercoledì 24 gennaio, alle ore 20.45, approda a Castiglion Fiorentino con lo spettacolo “Cristo di periferia”, scritto e diretto dal regista Davide Sacco.
Direttore artistico del Teatro Manini di Narni, diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte drammatica “Silvio D’Amico”, Francesco Montanari, attore romano noto al grande pubblico per aver interpretato il ruolo del Libanese nella serie tv “Romanzo Criminale”, porterà in scena al “Mario Spina” una fiaba contemporanea narrata con suggestione e delicatezza: un racconto di umanità e debolezza, che si interroga sul valore dei miracoli, sulla bellezza del mondo e sull’importanza dei sogni.
Con le musiche dal vivo di Raimondo Esposito e Francesca Masucci, lo spettacolo narra di un giornalista inviato dal proprio direttore in un circo di periferia per scrivere un articolo su un “povero Cristo” che, nella sua roulotte, trasforma l’acqua in vino e moltiplica pani e pesci. Intorno a lui, un circo bastardo di personaggi fragili e surreali che lo scettico giornalista incontra e racconta in una storia di fede che scorre incessante e inesorabile come gli stessi numeri del circo, capaci di nascondere paure e sofferenze dietro alle luci e alle risate.