È stato presentato questa mattina presso la sala del consiglio del Comune di Monte San Savino il Progetto Muoversi & Non Solo in collaborazione con l’azienda Eventi Sociali di Arezzo.
Grazie a questa iniziativa imprenditoriale la Misericordia di Monte San Savino e Civitella In Val di Chiana potrà garantire i servizi sociali e sanitari attraverso un nuovo Renault Kangoo completamente attrezzato e allestito per lo svolgimento dei servizi sociali e sanitari offerti quotidianamente dai 40 volontari dell’associazione.
Nella foto il Governatore della Misericordia di Monte San Savino e Civitella in Val di ChianaLuciano Falchi e il Vice Sindaco di Monte San Savino Alessandra Cheli
“ Per la nostra associazione questo progetto insieme adEventi Sociali rappresenta una bella opportunità per continuare a dare un servizio di qualità– dichiara Luciano Falchi Governatore della Misericordia Monte San Savino e Civitella in Val di Chiana – i nostri automezzi fanno sempre più fatica a sostenere la mole di lavoro che sono chiamati a fare e per questo ringrazio già da adesso tutte le aziende che aderiranno.” La Misericordia garantisce oltre 50 servizi al giorno per un totale di 19.000 servizi all’anno con più di 500.000 km percorsi verso le oltre 17.000 persone dei due comuni che tutti i giorni chiamano per visite, terapie nel territorio ed anche verso gli ospedali della Toscana, in primis il San Donato di Arezzo ed anche Siena, Firenze, Pisa e Grosseto. Questo Renault Kangooandrà a sostituire due nostri Fiat Doblò che abbiamo giadismesso con all’attivo oltre 300.000 km. Ringrazio le attività che hanno già aderito al progetto, testimoniando la sensibilità a favore dell’impegno quotidiano che i nostri volontari aiutano le spersone più svantaggiate e invito tutti a partecipare a questo progetto per noi importante. “
“ Aver patrocinato questo progetto – continua il Vice Sindaco di Monte San Savino Avv Alessandra Cheli – dimostra la nostra vicinanza ai problemi delle famiglie del nostro territorio e ringraziamo tutti i volontari per il loro impegno costante e quotidiano. Sono sicura che le attività del territorio coglieranno questa opportunità dal grande valore sociale e umano “.
“ Siamo soddisfatti di iniziare questo nuovo progetto in un territorio che sentiamo di casa – dichiara Luca Biagiotti direttore commerciale Eventi Sociali – il Doblò realizzato nel 2020 ha giapercorso oltre 195.000 km e garantito oltre 4.500 servizi e crediamo che questa nuova iniziativa può essere utile a tante attività attraverso una visibilità etica, itinerante e alle famiglie più fragili del territorio che ogni giorno chiamano la Misericordia.Ringrazio i responsabili del progetto Michele Laurenzi, Fausto Pratesi e Omero Mugnai che si occuperanno della realizzazione del progetto ”.