Addio a Mario Illuminati, imprenditore della frutta, presidente onorario della Illuminati Frutta di Pieve al Toppo (Ar). Personaggio di spicco del settore agroalimentare: si deve a lui l’impulsivo innovativo dato all’azienda omonima.
Nato a Foiano della Chiana, figlio del
Fondatore dell’impresa del commendatore Duilio, il cavaliere ufficiale Illuminati, negli anni novanta ha saputo apportare all’attività di produzione della frutta elementi di ammodernamento tecnico in tutte le fasi, dalla produzione, alla raccolta, alla conservazione e commercializzazione, essendo poi stato uno dei primi mentori del km zero.
Oggi Illuminati frutta e’ un player a livello nazionale che da lavoro a 170 addetti che diventano 300 nei periodi di punta stagionali. Illuminati lascia il figlio Francesco, presidente ed amministratore dell’azienda, la figlia Marianna, la moglie Patrizia e la madre Wanda.
La camera ardente sarà allestita nella cappella dell’ospedale San Donato di Arezzo e le esequie si terranno venerdì 29 Marzo ore 16 presso il convento dei Frati cappuccini di Arezzo in via Redi.