Montepulciano, muore sul lavoro a 23 anni. La vittima è Manuel Cavanna
Tragedia in località Tre Berte a #Montepulciano (Siena): un ragazzo di 23 anni è morto in un incidente sul lavoro. Si tratta di un giovane meccanico Manuel Cavanna. residente in località Chianacce nel Cortonese. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara: stando alle prime ricostruzioni sembrerebbe che il ragazzo si a stato colpito all’altezza del petto da un tubo caduto da un rimorchio. Ma ancora è un’ipotesi da accertare nei contorni.
Il 118 dell’Asl sud est è intervenuto sul posto dopo essere stato attivato poco prima delle 13. Sul posto sono intervenuti anche l’automedica di Nottola, Pegaso 1, l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Chianciano Terme, i vigili del fuoco di Siena, le forze dell’ordine e il personale di Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Il cordoglio dell’Amministrazione Comunale
L’Amministrazione comunale di Cortona esprime cordoglio ai familiari del giovane lavoratore, Manuel Cavanna, deceduto oggi mentre era all’opera in una ditta di Montepulciano. Ai familiari e agli amici di Manuel vanno le nostre più sentite condoglianze, alla magistratura la fiducia nell’accertamento delle eventuali responsabilità, ma soprattutto a tutto il mondo del lavoro l’appello a mettere al centro la questione della sicurezza
Indagini in corso