“A Cortona la TARI aumentata del 43% in cinque anni”
Intervento di Andrea Vignini candidato a Sindaco di Cortona
PD-M5S-CortonaCivica
“Credo che la campagna elettorale sia anche un buon momento per fare chiarezza su come si è agito ed amministrato e a Cortona negli ultimi cinque anni.”
Con queste parole Andrea Vignini candidato a Sindaco per il Comune di Cortona interviene in merito agli atti approvati dall’Amministrazione Comunale di Destra nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale.
“Stanno emergendo tutte le incredibili incapacità e, soprattutto, i danni che questa destra ha causato a tutti i cittadini, di ogni età estrazione, età o fede politica.
Le cifre ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti, e purtroppo vanno anche a colpire l’intera comunità cortonese.
La premessa doverosa che dobbiamo per comprendere ciò che sta accadendo è una soltanto:
chi oggi si professa civico (l’attuale sindaco), civico non è, e chi dice che il civico ha sbagliato (il candidato della Destra) lo ha sostenuto per cinque anni in ogni scelta.
Nel lasso di una sola legislatura la Destra cortonese ha portato la tassazione della TARI ad un livello assurdo + 43 %.
Questo risultato è frutto di scelte sbagliate, arroganza ed assoluta impreparazione.
Pensare che oggi una famiglia media residente a Cortona paga il 60% in più di tariffa TARI, o che un’impresa del commercio si è vista aumentare questa tassa del 44% o che un ristoratore arriva ad un + 39% sembra una storia di fantasia ma purtroppo questa è la realtà.
Basta guardarsi intorno, conclude Vignini, e vedere che nelle città limitrofe altre amministrazioni, di ogni colore politico, hanno cercato di limitare questi aumenti, hanno lavorato, presidiato i consessi pubblici e trovato soluzioni per difendere i propri cittadini.
A Cortona cosa si è fatto ? nulla…anzi si è aspettato l’ultima seduta possibile del Consilio Comunale per approvare un ulteriore aumento.
Chiedo, anche a nome dei miei concittadini, il perché di queste scelte. Perché la nostra comunità è costretta a subire questo modo sconsiderato di amministrare. Non mi stancherò di dirlo…noi non ce lo meritiamo, Cortona e tutti noi meritiamo di più.”