Jovanotti da Zia Caterina, Lorenzo supporta l’iniziativa Koalizziamoci per Anna

Per Zia Caterina è stata una bella sorpresa. All’iniziativa di raccolta fondi solidale organizzata a Cortona è arrivato anche Jovanotti, Lorenzo non ha fatto mancare il suo supporto alla tassista più conosciuta d’Italia che era nella città etrusca per il progetto “Koalizziamoci per Anna”. 

“Sono molto affezionata a Cortona, anni fa io ero qua per un evento, avevo deciso di conoscere una bambina”, ci racconta. Quella bambina è super Anna per l’appunto, la cui famiglia ha ieri ospitato nel suo giardino la festa con tanti laboratori per i più piccoli. “Quel giorno mia madre morì ma quando poco dopo ho incontrato Anna, il mio dolore si è trasformato in speranza, e poi è nata una splendida amicizia con tutta la famiglia”.

All’iniziativa presente anche il sindaco Luciano Meoni, che ha portato in dona a Zia Caterina un libro su Luca Signorelli. La festa è stata a Porta Montanina dove si sono svolti dei laboratori dedicati a grandi e piccoli: di pittura in collaborazione con Aldo Calussi e Svetlana Balachova, di origami con Kumi Suzuki, di perline con Laura Alunno, di cucina con Emiliano Cingolani e di pasticceria con Stefano Lorenzoni. Non sono poi giochi di società in collaborazione con Pluto Giocattoli e speciali letture animate con Alessandra Giamboni, Aurora Marcoccia dell’associazione Glio.Ma e Giuliana Bianchi.