Si sono conclusi da alcuni giorni i lavori di ampliamento del Cimitero Monumentale di Foiano della Chiana, intervento inserito all’interno della programmazione delle opere pubbliche da parte dell’Amministrazione comunale e che ha previsto la realizzazione di 376 nuovi loculi.
Si tratta di un intervento interamente finanziato dal Comune di Foiano della Chiana, per un importo di 660 mila euro e atteso dalla popolazione. I lavori hanno rispettato lo stile architettonico e le caratteristiche del cimitero progettato da Leonardo De Vegni a fine ’700 e sono stati realizzati in continuità con gli ultimi ampliamenti compiuti, di cui l’ultimo nel 2010. Contemporaneamente sono stati effettuati anche lavori per il potenziamento del sistema di smaltimento per le acque bianche che verrà collegato a quello esistente.
A seguito del completamento dell’intervento, a partire da questa settimana saranno effettuate le operazioni di spostamento nei nuovi spazi delle salme temporaneamente allocate all’interno del deposito.
A tal riguardo il nuovo orario di apertura del cimitero subirà alcune temporanee modifiche, come di seguito riportate:
-LUNEDÌ chiuso
-MARTEDÌ orario apertura 8:30-19:00
-MERCOLEDÌ orario apertura 14:00-19:00
-GIOVEDÌ orario apertura 8:30-19:00
-VENERDÌ orario apertura 14:00-19:00
-SABATO orario apertura 8:30-19:00
-DOMENICA orario apertura 8:30-19:00
Tale calendario rimarrà in vigore fino al termine delle operazioni di spostamento delle salme dal deposito al nuovo ampliamento.