Castiglion Fiorentino, rinviata al 31 luglio la scadenza per le iscrizioni ai servizi di mensa e scuolabus per l’ anno scolastico 2024/2025

Prorogati i termini per le iscrizioni online ai servizi di trasporto scolastico e mensa per alunni che frequentano le scuole dell’infanzia, primarie e medie del comune di Castiglion Fiorentino per l’anno scolastico 2024-2025.

Questa decisione è stata presa sia per meglio pianificare il servizio, sia per venire incontro alle esigenze delle famiglie anche in termini economici non applicando la maggiorazione prevista di 10 euro per l’iscrizione avviene fuori dai termini che nel precedente bando era al 31 marzo.
Quindi, la domanda d’iscrizione al servizio di trasporto scolastico deve essere ripresentata da tutti gli utenti interessati, in quanto non si rinnova automaticamente di anno in anno, mentre la domanda di iscrizione al servizio mensa ha valenza per l’intero ciclo scolastico di riferimento.
Il servizio di trasporto scolastico viene organizzato per consentire agli alunni il raggiungimento della sede scolastica più vicina alla propria residenza (criterio di corrispondenza territoriale) secondo percorsi specifici di andata e ritorno con l’individuazione di punti di raccolta stabiliti dal Comune. Il servizio può essere fornito, in deroga, anche agli alunni che frequentano una scuola diversa da quella più vicina alla propria residenza soltanto nel caso in cui vi sia capienza sui mezzi e ciò non comporti modifiche sostanziali del percorso o nuove fermate.
Per presentare la domanda c’è tempo, come detto, fino al 31 luglio, l’iscrizione deve avvenire esclusivamente online tramite il portale del cittadino
https://servizi.comune.castiglionfiorentino.ar.it/portal/autenticazione/
al quale sarà possibile accedere solo con Spid o carta d’identità Elettronica.

L’assessore al Trasporto Scolastico e all’Istruzione, Stefania Franceschini, raccomanda di effettuare entro i termini stabiliti l’iscrizione al trasporto scolastico e alla mensa affinchè i servizi erogati possano, anche con eventuali piccoli aggiustamenti concordati con l’Ufficio, da una parte venire incontro alle esigenze delle famiglie e dell’altra rendere efficiente il servizio grazie ad una definizione ordinata e razionale delle tratte.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio trasporti al numero 0575-656457 o l’Ufficio Entrate Mensa e Trasporti Scolastici al numero 0575-656458.