Sindaco Meoni e assessore Spensierati hanno incontrato la neo-preside Santini. La scuola ha ottenuto nuovamente l’autonomia
A pochi giorni dal suono della campanella l’Amministrazione comunale di Cortona ha voluto portare il proprio saluto alla neo dirigente scolastica dell’istituto d’istruzione superiore «Angelo Vegni». Il sindaco Luciano Meoni e l’assessore all’Istruzione Silvia Spensierati hanno incontrato la preside Iasmina Santini e i docenti.
«Siamo particolarmente lieti che l’istituto scolastico abbia ottenuto una dirigenza autonoma – dichiarano Meoni e Spensierati – come abbiamo fatto al tempo del decreto che formalizzava questa buona notizia, oggi vogliamo condividere con gli insegnanti e la nuova dirigente scolastica il ringraziamento all’ex direttore dell’Ufficio scolastico Roberto Curtolo e all’ex preside reggente Luciano Tagliaferri. È grazie al lavoro di tutti se la Regione Toscana e quindi il Governo hanno riconosciuto e premiato le specifiche caratteristiche di questo istituto scolastico. Qui vengono formati alcuni dei professionisti più importanti per la nostra economia, un territorio che guarda all’agricoltura e al turismo. Ai giovani che hanno scelto questa scuola e in particolare ai nuovi che a giorni entreranno per la prima volta al Vegni va il nostro augurio per un’esperienza educativa e formativa di qualità».