Un ventenne è stato tratto in arresto, colto in flagranza di reato, accusato di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo hashish e cocaina. È accaduto nella serata di mercoledì 11 settembre, quando i Carabinieri della Compagnia di San Giovanni Valdarno (AR), nel comune di Montevarchi, hanno colto il ragazzo mentre vendeva due dosi di cocaina ad un acquirente – il quale sarà segnalato alla Prefettura – durante un comune servizio di pattuglia.
Alla vista dei militari il giovane ha tentato di fuggire, ma è stato subito bloccato. Le successive perquisizioni personale e domiciliare hanno permesso di rinvenire sette panetti di hashish, del peso complessivo di circa 740 gr., nonché la somma di cento euro in banconote di vario taglio, provento dell’illecita attività di spaccio e, infine, un bilancino di precisione. Inoltre, sulla confezione dei panetti, era impressa una raffigurazione della McLaren P1 Volcano Orange, metodo utilizzato per rendere la sostanza identificabile e definirne la “qualità”.
Il ragazzo, che aveva già precedenti di polizia, è stato dunque arrestato in flagranza per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti e tradotto presso la casa circondariale di Arezzo, come disposto dall’autorità giudiziaria che coordina le indagini.