In rianimazione la donna coinvolta nel frontale a Manciano: la causa un sorpasso azzardato

Un sorpasso azzardato. Sembrerebbe questa la causa dell’incidente avvenuto ieri mattina a Manciano in cui sono rimaste coinvolte due auto: all’interno una donna di 48 anni, e un giovane di 21, entrambi in gravi condizioni. La prima sta lottando tra la vita e la morte in rianimazione alle Scotte di Siena.
La ricostruzione della dinamica dell’incidente ancora non è certa, ma tutti gli indizi porterebbero a confermare che il frontale che ha coinvolto le vetture è stato causato dal tentato sorpasso del giovane, a bordo di una Volskwagen, che avrebbe invaso l’altra corsia, andando a scontrarsi frontalmente contro la Fiat Panda, sbalzata fuori dalla strada. La donna, madre di due bambine, versa in gravissime condizioni: si trova infatti in prognosi riservata nel reparto di rianimazione. L’altro rimasto coinvolto, il ragazzo di 21 anni di Castiglion Fiorentino è ancora in condizioni gravi, ma stabili.

L’incidente

È accaduto la mattina di giovedì 12 settembre, lungo la strada provinciale 25 di Manciano, tra Castiglion Fiorentino e Marciano. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso che ha trasferito la donna a Siena. Anche il ventunenne è stato trasportato all’ospedale senese. Successivamente la strada è stata chiusa al traffico.