A Sinalunga, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato due cittadini stranieri di 23 e 43 anni, mentre erano intenti ad utilizzare in uno sportello ATM, la carta bancomat della quale erano venuti in possesso precedentemente, asportando con destrezza, una borsa custodita all’interno di una macchina nel comune di Sinalunga.
L’operazione è scattata nella tarda mattinata dell’11 settembre scorso, quando la centrale operativa di Pronto Intervento 112 della Compagnia Carabinieri di Montepulciano veniva avvisata del furto con destrezza di una borsa, subito da una donna nel parcheggio di un supermercato del comune della Valdichiana. Il conseguente tempestivo intervento della pattuglia dell’Arma di Sinalunga, permetteva ai militari di individuare due cittadini stranieri che, poco distanti, erano intenti ad effettuare prelievi ad uno sportello Bancomat. Alla vista dei militari i due malfattori tentavano di allontanarsi frettolosamente e di disfarsi delle banconote prelevate, nonché della carta multifunzione utilizzata per effettuare i prelievi. Tale comportamento, però, non passava inosservato ai militari intervenuti che fermavano i due malviventi. Le verifiche successive permettevano di accertare che il bancomat utilizzato era di proprietà della denunciante.
Nella giornata di oggi i due arrestati, dopo le formalità di rito, sono comparsi in udienza ed il giudice del Tribunale di Siena convalidava l’arresto, condividendo la richiesta formulata dal Pubblico Ministero della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena, disponendo la misura cautelare di presentazione alla Polizia Giudiziaria, nonché il divieto di dimora nel comune di Sinalunga.
Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e l’indagato, la cui posizione è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, non può essere considerato colpevole fino alla eventuale pronuncia di una sentenza di condanna definitiva.