Jessica Santucci, 29 anni, appassionata di animali è una dei 14 concorrenti di Bake Off: Dolci in forno.
Il format televisivo condotto da Benedetta Parodi e in onda in chiaro su Real Time arrivato ormai alla dodicesima edizione è partito lo scorso venerdì 6 settembre, con le selezioni degli aspiranti pasticceri.
Tra loro la cortonese Jessica Santucci, ex miss e appassionata di animali, che dopo essersi candidata per i primi 20 posti ha sostenuto la prima prova, presentando ai tre giudici la torta bavarese di Iginio Massari.
Jessica si guadagna un 7+ dal pasticciere più famoso d’italia e passa alla fase successiva delle selezioni, che poi supera entrando a tutti gli effetti tra i 14 concorrenti.
Ai microfoni di Real Time Jessica racconta di aver passato l’infanzia in campagna tra gli animali sognando “da grande” di fare il veterinario, ma di essersi accorta solo una volta cresciuta che vederli soffrire proprio non faceva per lei.
“Per me fare torte è come dipingere, solo che adesso lo faccio su una pasta frolla o su un pan di spagna, e non sulla tela classica” aggiunge l’aspirante pasticceria, che adesso sogna di entrare nell’Olimpo della pasticceria.