Nuove Acque: dopo 25 anni di gestione del servizio idrico porta la propria esperienza al Festival dell’Acqua

In occasione dei 25 anni di gestione del servizio idrico, Nuove Acque parteciperà all’ottava edizione del Festival dell’Acqua, un evento dedicato al mondo dell’acqua, dell’ambiente e dell’energia che riunisce tecnici e istituzioni per tre giornate incentrate sull’importanza delle risorse idriche e sulle sfide legate alla sua gestione sostenibile.

È una partecipazione attiva quella di Nuove Acque all’edizione 2024 del Festival, occasione per presentare i traguardi raggiunti, i prossimi progetti e intervenire ai dibattiti tra i quali il panel dal titolo “Partenariato tra pubblico e privato nel settore idrico.
Il racconto di un successo” ai quali parteciperanno l’amministratore delegato Francesca Menabuoni e il presidente Carlo Polci.

Soprattutto, Nuove Acque interverrà su alcuni temi di grande impatto:

siccità e precipitazioni estreme: quali sono le misure necessarie per affrontare questi eventi sempre più frequenti partenariato tra pubblico e privato nel settore idrico: illustrazione di un caso di successo e le prospettive future del Servizio Idrico Integrato gestione dei fanghi di depurazione salute, nuovi inquinanti e filiere di trattamento.

Con la sua partecipazione al Festival dell’Acqua nel venticinquesimo anno dalla sua fondazione, Nuove Acque ribadisce il proprio impegno verso la gestione responsabile delle risorse idriche, contribuendo al dialogo e alla condivisione di soluzioni innovative per un futuro più sostenibile e resiliente.